VelaTerapia con una VACANZA alle ISOLE EOLIE IN BARCA A VELA

Sei Stressato? Hai bisogno della “VelaTerapia” 🙂
Per molti andar per mare è uno sport estivo, per alcuni un lavoro, per altri invece è il miglior modo per passare il tempo libero in assoluta libertà in mezzo al mare e alla natura . Ma andare in barca a vela per una vacanza è molto più di tutto questo. Rappresenta una via per la scoperta di sé, della propria forza e dei propri limiti, e non solo, ma è da considerarsi come una vera e propria cura.
Uscire in mare con una barca a vela, implica una serie di operazioni da compiere e di azioni da svolgere costantemente. Le decisioni da prendere sono molte e vanno prese velocemente, sono necessarie abilità di problem solving, si devono gestire emozioni, paure, dubbi, gestire gli elementi naturali e sfruttarli a proprio vantaggio: tutto questo rappresenta una sorta di lavoro terapeutico che valorizza la personalità e favorisce la crescita personale.
Non per niente è diventato uno strumento di preparazione anche per manager e dirigenti di grandi aziende tramite il Team Building.
Non siamo noi a dirlo ma la Società Italiana di Psicologia conferma che mare e vento aiutano a combattere stress, depressione e tutte le ansie legate alla routine di tutti i giorni al punto che andare in barca a vela è diventata una vera e propria cura chiamata “VelaTerapia”.
Il mare è la pillola del benessere, ma non solo, in barca a vela si è “costretti” a muoversi in uno spazio ristretto, a condividere emozioni e sensazioni e a collaborare, si fa “gruppo”, tutti sono importanti, nessuno è escluso.
CHIAMA ORA PER
MAGGIORI INFORMAZIONI
+39.338.330.99.26
La barca a vela diventa quindi una piccola comunità, o impresa, se rende meglio l’idea, con le proprie regole, i propri ruoli, i propri diritti e i propri doveri e questo fa si che sia indispensabile concentrarsi nel momento presente allontanando pensieri e preoccupazioni che ci accompagnano quotidianamente.
La VelaTerapia è nata in Svezia inizialmente per provare a recuperare quei ragazzi considerati difficili e non inseriti pienamente nella società, questo esperimento si è concluso con successo, tanto da portare a vedere lo Sport della Vela non solo come passatempo ma come un vero e proprio supporto terapeutico per migliorare la gestione dello stress e aiutare nelle, a volte difficili, dinamiche di socializzazione.
“Essere immersi nella natura, in mezzo al mare ed esposti a vento e sole aumentano il beneficio positivo sulla sensazione di benessere”
Per i più piccoli tramite il gioco questa esperienza spinge all’autonomia, per i ragazzi può essere un’opportunità per imparare nuove cose ed incominciare a portare a termine i propri compiti
Insomma questa terapia non ha limiti di età è ottima per tutti coloro che hanno la necessità di liberare la mente vivere in pieno la natura, provare forti emozioni e soprattutto e tornare a casa più consapevoli che mai.
Sei pronto a provare con noi la Velaterapia ?
Buon Vento
Share and Enjoy by Desiree Villanova
#iovadaalleeolie #vuoivenireconme