Perché fare una Vacanza in Barca a Vela
Diversi studi scientifici, condotti negli ultimi anni, hanno dimostrato che l’acqua sia in grado di rilasciare elementi chimici positivi quali la serotonina, la dopamina e l’ossitocina in grado di riequilibrare lo stato psicofisico di un essere umano.
Ecco perché bisognerebbe trovare il modo di vivere il mare, magari in barca a vela, il piu’ possibile e non solo in estate.
Una vacanza in Cabin Charter alle Eolie offre molteplici aspetti per rilassarsi e fare scorta di benessere per tutto l’anno, oltre che relax, divertimento, paesaggi indimenticabili e continuo contatto con la natura.
Secondo recenti pubblicazioni scientifiche, per rilassarsi a livello subconscio, basta anche solo osservare il mare: perdersi nel movimento delle onde per attivare le parti del nostro cervello associate a un atteggiamento positivo, alla serenità e stabilità emotiva.
Il colore blu, dal punto di vista fisico, rallenta le funzioni vegetative, come il ritmo cardiaco, respiratorio e della pressione sanguigna. Sempre secondo i principi della cromoterapia e da un punto di vista psicologico, il colore blu rappresenta la quiete, l’appagamento, l’armonia interiore.
L’acqua ci rende piu’ felici ed è salutare, ma anche l’aria respirata in ambiente marino ha la sua valenza, è ricca di sali minerali, che l’organismo umano assimila attraverso la respirazione, in modo particolare quando il mare è mosso e le onde rilasciano le preziose sostanze: particelle di cloruro di sodio, magnesio, iodio, potassio e se a tutto ciò aggiungiamo anche lo zolfo presente sotto forma di gas in tutta l’area delle Isole Eolie la vacanza “salutare” è assicurata.
Share and enjoy by Silvana Distefano