in barca a vela è sempre estate ALLE ISOLE EOLIE

in barca a vela è sempre estate – vacanze isole eolie

Tutto è bellissimo ed invitante, la particolarità è che tutto ciò che rappresenta la barca a vela è possibile viverlo in qualsiasi periodo dell’anno. Sembra strano a dirsi, ma di fatto la barca a vela non ha stagionalità, proprio perché ogni stagione ha il suo fascino. L’estate è indubbiamente il momento che attira maggiormente, ma vuoi mettere una partenza fuori stagione alle isole Eolie 🙂 ?

Pensiamoci…. la primavera ad esempio è un periodo magnifico in barca a vela e , considerando che gli itinerari sono organizzati nel mar Mediterraneo e nello specifico alle isole Eolie, dove il clima è particolarmente mite, organizzare una vacanza in barca a vela, potrebbe rappresentare un modo per ricaricarsi e staccare dal lavoro e dalla quotidianità.

I luoghi molto frequentati in estate, periodo nel quale tutto diventa un po’ più caotico, durante il resto dell’anno si ” trasformano” e assumono un aspetto diverso, un po’ magico ed affascinante.

In particolare le isole Eolie fuori stagione, ad esempio in primavera, cambiano colore, dalle tinte forti dell’estate si passa a tonalità quasi “eteree”.

Il verde della macchia mediterranea fuso con il blu del mare ed il nero della lava danno vita a quadri ed istantanee di un’incredibile bellezza.

In barca a vela si può osservare e godere dal mare di tutto ciò che di spettacolare la natura e queste terre uniche possono offrire: insenature, grotte, sculture di lava, tracce di passaggio di popolazioni antiche.

A Lipari ad esempio, unico è lo spettacolo delle cave di pomice dove tutto diventa bianco come per incanto e l’acqua del mare assume una colorazione che nulla ha da invidiare ai mari caraibici.

Vi assicuro che un bagno fuori stagione approfittando del sole caldo della terra di Sicilia è possibile anche se non siamo in estate.

barca a vela e confort

Si sente dire sovente che in barca a vela si sta bene solo nel periodo estivo, e cioè quando fa caldo, questo perché durante il resto dell’anno ad esempio può piovere o le temperature, essendo basse, potrebbero rendere sgradevole la vita in barca. In realtà, come ben sappiamo, anche in estate può piovere ma questo certamente non determina un problema.

Vero è che fuori stagione fa più freddo (anche se ormai l’abbigliamento tecnico ci consente di stare sempre a nostro agio) ma in barca esiste anche il riscaldamento che rende la nostra permanenza sottocoperta confortevole.

Dopo una emozionante veleggiata un te al calduccio o se si preferisce uno shortino ci faranno stare benissimo 🙂

Personalmente penso che riunirsi in dinette e preparare un cena tra amici, dopo una giornata all’aperto dove si è vissuto a pieno l’esperienza della barca a vela, sia un altro degli aspetti che rendono invitante un tipo di vacanza fuori stagione.

CHIAMA ORA PER
MAGGIORI INFORMAZIONI
+39.338.330.99.26

scoprire le isole fuori stagione

Scendere a terra e visitare le isole Eolie poi è un altro dei momenti piacevoli da non trascurare. Il contatto con i luoghi quando non c’è l’inevitabile ressa estiva permette di gustare in maniera diversa la vera essenza di queste terre antiche e magiche.

Le isole Eolie sono belle sempre ed offrono tantissime opportunità per attività che in estate dato il caldo non sempre è possibile fare. Una di queste potrebbe essere il trekking. L’isola di Vulcano ad esempio incanta con i suoi paesaggi lunari….arrivare sulla sommità è un’esperienza assolutamente da fare, il giallo dello zolfo rende l’ambiente unico ed indimenticabile. Per non parlare dello scenario che si apre una volta arrivati in cima in particolar modo se si arriva al tramonto. Dalla vetta si vedono molte delle isole che compongono l’arcipelago eoliano ed il rosso del tramonto esalta le tinte che danno vita ad un quadro cangiante di volta in volta.

passeggiare senza fretta

Da settembre a novembre, da marzo a giugno è possibile fare escursioni su tutte le isole per scoprire sentieri che sorprendono per la loro bellezza, in assenza di caldo afoso diventa invitante l’idea di non dover partire troppo presto la mattina e poter indugiare un po’ di più nei percorsi stabiliti.

Un’escursione da non perdere assolutamente è quella dell’isola di Stromboli, salire sul bordo del cratere ed assistere alle sue eruzioni o semplicemente vivere l’emozione di un vulcano sempre attivo non ha eguali….

CHIAMA ORA PER
MAGGIORI INFORMAZIONI
+39.338.330.99.26

La barca a vela offre mille opportunità anche fuori stagione per chi ama cimentarsi in questa avventura, e quindi perché non provare questa esperienza durante tutto l’anno?

CabinCharterEolie con le sue barche è sempre pronta a salpare, hanno soluzioni che si articolano in tutti i periodi  e barche che offrono comodità e comfort per ogni tipo di esigenza.

Visitando il sito siamo certi che la voglia di una vacanza in barca a vela sarà immediata.

Un’opportunità non da poco è quella di poter partire anche da soli oltre che in coppia o con un gruppo di amici, questo rende più semplice l’organizzazione di una vacanza in barca a vela alle isole Eolie anche quando si ha voglia di partire e non sempre si trova un compagno che abbia voglia di condividere lo stesso programma o itinerario.

Silvana

Share and Enjoy

RISERVA LA TUA PRESENZA A BORDO PER UN EVENTO TEMATICO

€ 720,00

7 giorni e 7 notti alle Isole Eolie

RISERVA LA TUA PRESENZA A BORDO PER UN CORSO ESPERIENZA

€ 770,00

7 giorni e 7 notti alle Isole Eolie

richiedi maggiori informazioni


    Translate »
    × Contattaci Whatsapp