Vacanza Isole Eolie in Barca a Vela

Vacanza Isole Eolie in Barca a Vela

Per voi che siete amanti del mare, e quest’anno deciderete che le vostre ferie dovranno essere una bella avventura in relax con una spesa media, suggeriamo di seguirci in questa emozionante scoperta con una Vacanza Isole Eolie in Barca a Vela.

Tantissime Isole vi attendono: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi.

E’ importante fin dall’inizio della programmazione delle vostre vacanze fare alcune considerazioni su questa Vacanza Isole Eolie come ad esempio:

1) la scelta del collegamento tra la vostra base di partenza e il porto che vi permetterà di imbarcarvi

2) capire se per voi è più adatta una vacanza in Cabin Charter o una vacanza con Locazione dell’intera barca a Vela.

Sicuramente per venire in Vacanza Isole Eolie il collegamento più comodo per chi viene da oltre regione (Sicilia) è l’aereo che ha come riferimenti principali gli aeroporti di Catania e Palermo.

Questi 2 hub sono ben connessi al nostro porto di partenza, Milazzo, sia con la Ferrovia che con diverse linee di Bus.

Appurati i mezzi di collegamento per raggiungere la barca sarà opportuno prenotare per tempo in modo da poter approfittare delle tariffe più convenienti fatte dalle diverse compagnie aeree mentre, per quanto riguarda le autolinee che effettuano servizio diretto tra aeroporto e porto, i prezzi dei bus sono già abbastanza economici (15-20 euro a persona ) e non presentano difficoltà nel riservare il posto.

Adesso cerchiamo di capire quale opzione scegliere tra Cabin Charter e Locazione per questa Vacanza Isole Eolie.

Se sei un Single o una Coppia il Cabin Charter è la formula adatta a te. Studiata per chi vuole incontrare nuovi amici e voglia mantenere una bassa spesa individuale per l’affitto della barca a Vela con un costo compreso tra 350 e 650 euro a persona in funzione del periodo.

Se invece siete un gruppo di amici o una o più famiglie la Locazione intera della Barca a Vela è più indicata con costi oscillanti (barca per 8-9 persone) tra i 2.500 ed i 6000 euro a cui eventualmente aggiungere i costi, dove ne abbiate necessità, di uno Skipper, di una hostess o di un Cuoco.

Certo che poter parlare con un nostro consulente vi farà organizzare al meglio la vostra Vacanza alle Isole Eolie configurando l’opzione scelta con tutti i dettagli che preferite 🙂

A questo punto non resta che salire a bordo ed affiancarsi al “Comandante” nella conduzione della vostra Vacanza alle Isole Eolie. Sceglierete insieme (ed in base al meteo) il percorso migliore, le tappe “inderogabili” e i bagni ….. indimenticabili 🙂

Un bagaglio leggero, contenuto in una sacca morbida, contenente l’indispensabile (nella sezione info&utility troverete qualche esempio) vi accompagnerà nel viaggio, aggiungete un po’ di pazienza per eventuali imprevisti e….. ricordatevi di seguire sempre i saggi consigli del vostro Skipper 🙂

Buon Vento

Share and Enjoy by Pasquale Domenico Ambrogio Cassalia

Translate »
× Contattaci Whatsapp